Torneo a squadre Rapid Empoli 2020
30 Gennaio 2020Secondo Turno Torneo Sociale Pre-CIS
6 Febbraio 2020Domenica 02 febbraio è andato in scena il primo Florence’s Winter, il nostro primo torneo rapid dell’anno e primo torneo del GPT 2020. 36 scacchisti e altri 12 si sono dati battaglia sulle 64 caselle rispettivamente nel torneo open e nel torneo under18. In contemporanea la Firenze Scacchi ha voluto anche in questo evento affiancare un torneo promozionale per i corsisti, atto a promuovere e far conoscere anche il mondo agonistico degli scacchi ai nuovi amanti del gioco. Il toneo open ha visto come vincitore assoluto Bartolini Tommaso che una prestazioni di 7,5 su 9 si aggiudica il primo posto assoluto.
A seguire con una differenza di 1,5 punti BUCT ed entrambi con 7 su 9 troviamo al secondo posto assoluto il FM Tocchioni Doriano e al terzo Caprino Marco.
Vince la fascia Elo<2000 il fiorentino Baccaro Franco, la fascia 1800-1999 va al giocatore di prato Melosi Alessandro che per 0.5 BUCT supera il nostro Nicolò Di Girolamo, Sara Gabbani di prato si aggiudica il premio di fascia 1600-1799, primo dei giocatori con Elo 1400-1599 il nostro Dan Bordianu.
Gran risultato del nostro giovanissimo Marco Battaglini, impegnato nel torneo Open, che vince la fascia Elo<1400 punti, nonostante la cadenza a lui non congeniale.
Il premio per gli under18 va alla pratese Giulia Pisano mentre prima classificata femminile è Brotini Stefania da Empoli.
Nel torneo giovanile, exploit di Leonardo Maglioni, sempre più forte, che non conosce rivali con 5 su 6, solitario, inseguito dalla coppia Orlando Pin (2°) ed Egor Goncharov con 4,5.
Il torneo promozionale per corsisti, disputato con formula all’Italiana ha visto il dominio assoluto di Lorenzo Caracciolo con 5 su 5, davanti a Claudio Guarnieri (3,5 su 5) e Simone Nicoletti (3 su 5); nota molto positiva, ad ogni edizione partecipano sempre nuovi appassionati, accanto ad altri già avviati all’attività, un bel segnale di crescita per la nostra Associazione e per l’intero movimento.
Ringraziamo tutti i partecipanti e vi aspettiamo ai prossimi eventi!!