Supercoppa Toscana!
24 Giugno 2020Torneo “R. Magari” Siena 2020
7 Dicembre 2020Nella piovosa giornata di Domenica 11 Ottobre, la fase regionale del CISU16 si è svolta a Prato, nella Palestra dell’IT Buzzi, dove la nostra Associazione ha schierato 3 favolose squadre: Firenze Scacchi U16 (Andrea Franci, Aurora Mura, Ines Lomi, Donato Margheri), Firenze Scacchi U14 (Francesco Fonderico, Edoardo Panella, Dario Forastiero, Matteo Leporini), Firenze Scacchi U12 (Leonardo Maglioni, Marco Battaglini, Giovanni Delle Rose, Cosimo Chiari). Una bella risposta a livello regionale, al difficile periodo che il nostro movimento sta attraversando, un segnale che collaborando, con forza di volontà ed attenzione, si può fare.
Nonostante le importanti assenze dovute a malanni stagionali, i nostri giovani eroi, guidati dai capitani Nicolò Di Girolamo e Giulio Marmili, hanno dato grande battaglia alla scacchiera. Bella prova nel difficile torneo U16, con una formazione molto giovane (Aurora, Ines e Donato sono U14) che si è impegnata a fondo contro avversari molto più esperti. Davvero bravi, prestazione onorevole.
Molto buona la performance della squadra U14, con le pesanti assenze di Davide Bencini ed Ettore Manetta, con il rinforzo di Edoardo Panella, direttamente in seconda scacchiera. I 4 hanno subito consolidato lo spirito di gruppo e si sono lanciati su ogni partita; dopo una sconfitta contro la formazione senese, meritatamente prima, ed uno scivolone, hanno innestato una marcia superiore, vincendo tutti gli incontri successivi e conquistando il secondo posto assoluto: Vice Campioni Regionali U14. Complimenti!!
Gli U12 invece hanno completato una prestazione del tutto dominante, vincendo ogni singolo incontro individuale tranne uno. La fiducia dei capitani nella competitività di questa squadra era già stata rinsaldata da diversi ottimi risultati passati ma quanto messo in campo domenica ha superato le più rosee aspettative: Maglioni, seppur in prima scacchiera per la prima volta, non ha vacillato e il piccolo Cosimino al debutto nella categoria superiore non ha perso un colpo (né una partita), ottimi come sempre anche Battaglini in seconda e Delle Rose in terza. Che chiedere di più? Campioni regionali e con distacco!