Campionato Regionale a Squadre Under 16!
12 Ottobre 2020Nuovo Ciclo di Corsi Online
3 Aprile 2021Anche quest’anno la Firenze Scacchi ha partecipato al trofeo Magari di Siena, tenutosi questa volta al palazzetto della Mens Sana.
Purtroppo per le solite cause conosciute il drappello non era numeroso come in passato ma abbiamo comunque raccolto un bel bottino.
Soprattutto il torneo B ci ha regalato belle soddisfazioni: il consigliere Andrea Chimenti ha conquistato secondo posto assoluto e terza nazionale con un colpo solo grazie a ben 4 vittorie su 5 turni! Gongola il maestro Paolo. L’unico avversario a cui Andrea ha dovuto cedere il passo è Besmir Hasbajrami, nuovissimo socio della Firenze Scacchi che, pur essendo al suo primo torneo, vince con punteggio pieno! Veramente Impressionante.
Nell’open A Lapo Roccanti ha sofferto qualche distrazione di troppo ma ha giocato delle partite molto complesse e interessanti con un paio di candidati maestri mostrando il solito calcolo profondo e immaginifico.
Personalmente ho chiuso con 3 punti nell’open A ma la vera soddisfazione è stata giocare una bella partita con il maestro Nicolò Orfini che trovate di seguito commentata.
Come al solito è stato molto piacevole partecipare al Magari e ringrazio di cuore il presidente Patelli che, nonostante le avversità, è riuscito a condurre in porto anche la venticinquesima edizione.
A presto,
Nicolò Di Girolamo