Scuola Scacchi Firenze
La Scuola Firenze Scacchi, riconosciuta dalla Federazione Scacchistica Italiana, è il nucleo centrale del vivaio giovanile della AD Firenze Scacchi. Strutturata in 3 livelli, accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni di età, che sotto la guida di Istruttori Qualificati FSI/CONI imparano tutte le regole del gioco, arrivando a disputare gare e Campionati su scala nazionale.
Obiettivo della Scuola è la formazione di veri e propri atleti scacchisti, consapevoli di praticare uno Sport a tutti gli effetti, riconosciuto dal CONI negli Sport della Mente, capaci di armonizzare creatività, fantasia, spirito di competizione, rispetto delle regole e fairplay attraverso una disciplina che stimola al 100% la crescita intellettuale, altamente formativa per il carattere e la socializzazione.
Direttore
Nicolò Di Girolamo
Direttore Scuola Scacchi
Istruttore Nazionale• Campione Provinciale di Firenze 2022
Responsabile della Scuola Firenze Scacchi
Orientati agli Obbiettivi
La Scuola ha adottato un nuovo sistema educativo totalmente incentrato sugli obbiettivi. I corsi basi che servono ad entrare all'interno del mondo scacchistico sono divisi in base all'età per facilitare e specializzare l'insegnamento.
I corsi intermedi e avanzati invece sono aperti a tutti e hanno obbiettivi formativi più concreti e improntati al miglioramento del gioco agonistico.
Orari
Istruttori
Domande sulla Scuola Scacchi?
Inviaci un messaggio!
Cerchiamo di rispondere sempre nel più breve tempo possibile.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Firenze Scacchi
Associazione Dilettantistica
Scuola Firenze Scacchi
firenzescacchi@firenzescacchi.it
+39 3494964119(Direttore Nicolò Di Girolamo)