XIII Memorial Farnesi

farnesi2019A.D. Firenze Scacchi

XIII Memorial Farnesi
26 Maggio 2019 – Santa Brigida

Casa del Popolo Potente
via Piana 95, S. Brigida – Pontassieve FI

Torneo Rapid 12’+3″ 9 Turni
Under 16 : 20’+10″ 6 Turni

“Il Record del Cuore”
 
Giornata da record assoluto Domenica 26 Maggio per la casa del popolo “Potente” di Santa Brigida (FI): in un giorno di pioggia e maltempo, la signora Angela Fasano ed il suo strepitoso team ricevono l’abbraccio di tutta la Toscana ed oltre, con ben 59 giocatori nell’Open e 25 nel torneo Under16, provenienti da varie province ed anche dal Lazio.
Un vero e proprio “bagno di folla”, una festa degli scacchi così come piace a noi: giocatori, ragazzi, genitori, accompagnatori, 100% fair play e divertimento, il miglior modo per onorare e ricordare il grande Marco Farnesi.
Ottimi i risultati per la A.D. Firenze Scacchi su tutti i fronti:
al termine dei 9 turni di gara dell’Open, “doppietta” con il trionfo in solitario il Maestro Paolo Nannelli, dominatore del torneo con 8 punti su 9, imbattuto; sempre in prima scacchiera, dall’inizio alla fine, Paolo stacca tutti di un punto. Alle sue spalle, il Maestro Giulio Marmili, anche lui in solitario con 7 su 9: due pareggi per lui ed una sola sconfitta, contro il bravo 3° classificato, il senese Isufaj Genci.
1° classificato di Fascia A il CM fiorentino Fabio Magini (6,5 ed anche 4° Assoluto), 1° di fascia B proprio il nostro Lapo Roccanti, (anche 5° Assoluto con 6,5 su 9 avendo incontrato sia Nannelli che Marmili). La fascia C va al giovane Stefano Maracci di Lucca (5,5/9), il premio femminile va alla nostra Maia Machitidze (4,5/9).
 
Grande soddisfazione anche nell’affollatissimo torneo Under16 (sorprendente la partecipazione, dato che il torneo non rientrava nel ciclo di qualificazione alla finale nazionale): trionfo assoluto per un irresistibile Marco Battaglini, primo con 6 su 6!!! Una crescita verticale per lui ed una dimostrazione di forza schiacciante. Marco è l’unico che ha arrestato la corsa dei temibili e bravissimi fratelli Glover (Sharon e Liam) della A.S.D. Frascati Scacchi; un vero asso, punta di diamante del nostro vivaio. Alle sue spalle, un ottimo Francesco Fonderico, reduce dall’esperienza dei TSS 2019 dove ha dato grande prova di forza e maturità. Francesco ha chiuso con 5 su 6, da solo, al 2° posto, lasciandosi alle spalle la bravissima Sharon Glover (3° classificata); il 1° premio femminile va alla brava cecinese Aurora Rugo.
Il turno più difficile è stato, per entrambi i tornei, il primo del pomeriggio, dopo il consueto pranzo faraonico organizzato dalla Sig.ra Angela & co, che ha saziato e deliziato tutti quanti.
 
Appuntamento già fissato, fine Maggio del 2020!!!
 

Risultati:
Open : http://vesus.org/results/open-xiii-memorial-farnesi/

U16: http://vesus.org/results/u16-xiii-memorial-farnesi/

 

Foto:

 

 

I commenti sono chiusi.