Torneo Regionale U16

Lapo Roccanti

Lapo Roccanti Campione regionale U16 per il 2018

Torneo Regionale U16
13 Maggio 2018

Viale Giannotti 13, Firenze c/o circolo Arci Vie Nuove
Torneo aperto a tutti i giocatori fino a 16 anni tesserati FSI
valido per le qualificazione alla fase nazionale 2018 del campionato nazionale U16
torneo valido per variazioni Elo Fide Rapid

Turni di gioco: 6 con sistema svizzero.
Tempo di Riflessione: 20’ + 10” a mossa.

Bando

Con grande impegno la A.D. Firenze Scacchi ha organizzato, in accordo con il Comitato Regionale Toscano, il Campionato Regionale Giovanile per la fasce U16,U14,U12,U10,U8. Nell’ottimo salone del Circolo ARCI “Vie NUove”, spazioso e confortevole, Domenica 13 Maggio sono arrivati bambini e ragazzi da tutta la Toscana. 45 giocatori in tutto, 6 turni da 20’+10” a mossa, sotto l’impeccabile direzione di Luca Bariani; grande correttezza e sportività, una bella giornata di festa con giovani e genitori.

Alla fine dei 5 turni di gioco del torneo U16, la Toscana incorona il nostro
LAPO ROCCANTI CAMPIONE REGIONALE U16 2018. 4,5 su 5
, sempre in testa e gioco brillante.

Un meritato riconoscimento per Lapo, un immensa soddisfazione per la A.D. Firenze Scacchi.
Alle sue spalle, complimenti vivissimi ad Alessandro Melosi e al nostro GIACOMO SOREMIC, in costante crescita, altro “asso” fiorentino.

Nell’Under 12, alle spalle del Campione Alessandro Mattia, cui va il nostro primo applauso, un favoloso al nostro ETTORE MANETTA, vice-campione con 5 su 6, autore di un torneo eccellente! Alle sue spalle, complimenti ad Andrea Abbate (3°) ed al nostro FRANCESCO FONDERICO, altra giovane promessa, in costante miglioramento, penalizzato da una svista di troppo ma autore di una gran gara. Gioielli che fanno intravedere un futuro roseo per il nostro vivaio.
Necessità di “pensarci un pò di più” e tanta esperienza per l’altro giovanissimo LEONARDO PARRA SANCHEZ, che avrà modo di rifarsi!
Una crescita vertiginosa ed una gara quasi da podio per il giovanissimo GIOVANNI DELLE ROSE, che sta iniziando ad “accendere i motori” e solo per poco ha mancato l’appuntamento con il premio, andato più che meritatamente ad Alessio Grillandini (5 su 6!), seguito da Tommaso Orselli (2°) e Giulio Negrini (3°), tre autentici campioncini. Complimenti vivissimi a loro.
Congratulazioni ai due Under 8 Orlando Pin (1°) e Leonardo Borrelli, che hanno giocato nel torneo superiore (Under10) misurandosi con avversari più grandi e preparati di loro.

Un gran bel segnale di salute per la nostra Regione. Avanti così, sempre meglio.

Classifiche su Vesus:

U16U14U12U10 – U8