Torneo giovanile all’Istituto San Giuseppe

sanGiuseppe2Sabato 11 marzo 2017 si è tenuto, presso l’Istituto San Giuseppe in via Gioberti, l’annuale torneo di scacchi, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.
L’Istituto presenta, nella sua offerta formativa, i nostri corsi per ragazzi presso le classi della scuola elementare, seguiti dal nostro infaticabile istruttore Petri Petraq.
La particolarità che ha sempre presentato il torneo è quella di offrire alle famiglie dell’Istituto l’occasione di partecipare ad una competizione non agonistica mista under 16 e adulti. Un torneo pensato per le famiglie dei ragazzi dell’Istituto ma aperto a tutti, vissuto anche quest’anno in un clima di serena e giocosa competizione.
Il torneo, che ha visto la partecipazione di 34 giocatori, è stato condotto in modo professionale dall’arbitro Alessandro Tempestini e, per 6 turni con 10’ di tempo di gioco, genitori e nonni hanno incrociato le loro strategie sulle scacchiere con i propri figli e nipoti, oltre che con alcuni ospiti esterni.
Primo classificato con 5,5 punti il sig. Ugo Della Foglia, tenace ed agguerrito nonno di un alunno. Secondo classificato un ragazzo. Il sorprendente Alessio Di Salvo, che con 5 punti ha gareggiato alla pari con gli avversari adulti. Prima ragazza la brava Marta Sacco. Il primo fra gli allievi del nostro Circolo è stato il promettente Riccardo Poli con ben 4,5 punti al suo primo torneo.
Alla fine della bella manifestazione tanti premi e congratulazioni a tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno.

sanGiuseppe