Torneo Giovanile Under 16 – 4 dicembre

4 Dicembre  2016 ore 10:15
viale Giannotti 13, Firenze c/o circolo Arci Vie Nuove

tu16-4-12Torneo aperto a tutti i giocatori fino a 16 anni (riferimento 2017) tesserati FSI
valido per le qualificazione alla fase nazionale del campionato nazionale U16 2017
Non valido per variazioni Elo
Turni di gioco: 5 con sistema svizzero.
Tempo di Riflessione: 30 minuti.
Altri dettagli alla pagina nel BANDO

Domenica 4/12/16, oltre al Referendum Costituzionale, si è tenuto un altro importante evento (:-), presso il Circolo Vie Nuove di Firenze: il torneo giovanile valido per il Campionato Italiano Individuale Under16 – 2017!
A questa manifestazione, molto sentita da ragazzi, genitori e soci del Circolo, hanno partecipato 21 under 16 di varia provenienza ma tutti ugualmente agguerriti.
Alcuni di loro hanno voluto giocare anche se in condizioni fisiche non ottimali, pur di partecipare alla competizione, dimostrando grande forza d’animo e impegno agonistico.
Sin da principio si percepiva la tensione e l’entusiasmo dei ragazzi, che sono arrivati presto al Circolo ed hanno iniziato a ‘riscaldare i motori’ facendo subito delle partite di allenamento. Il torneo è iniziato alle 11, con puntualità svizzera, come da programma.
Si è evidenziato da subito un buon livello agonistico per la presenza di giovani atleti abbastanza preparati, anche se con poca esperienza di gioco, del nostro Circolo ma ancor di più provenienti da fuori.
Le partite, come da regolamento, si sono svolte con un tempo di 30’ a testa, detto tecnicamente active chess, al meglio di 5 turni.
Al fin della tenzòne sono risultati vincitori Nicola Chimenti di Lucca (primo classificato), Francesco Bertolozzi anche lui di Lucca (secondo classificato) e terzo il nostro Giacomo Soremic .

I classificati per le fasi nazionali del Campionato sono Nicola Chimenti, Francesco BertolozziAnna Poletti, Marco Poletti, Giovanni Delle rose.

Contenti per la bella riuscita della manifestazione, il Circolo Firenze Scacchi ringrazia tutti i partecipanti dandogli appuntamento al nostro prossimo torneo a febbraio!

classifica

qualificati1