logo florenze move

209 +
giocatori di livello magistrale

1148 +
partecipanti negli anni

8 +
edizioni totali

10000 +
Livello di Divertimento

Il Torneo

Poteva mancare a Firenze un grande evento scacchistico che desse, pur nella sua modestia, maggior lustro a questa città? Non poteva! Questa lacuna venne finalmente colmata nel Novembre del 2012 quando fu disputata la prima edizione del Florence Move: 1°Torneo Internazionale di Scacchi svoltosi nella città di Firenze, organizzato dall'associazione sportiva "Firenze Scacchi".

Scopri di più

Chi Siamo

A.D. Firenze Scacchi è una associazione sportiva dilettantesca fondata nel 2004 da un gruppo di appassionati. L'associazione ha da sempre perpetuato il suo scopo di diffondere il gioco, la cultura e la passione degli scacchi nelle realtà locali. Ha proposto e propone continuamente corsi di base agli adulti (molti soci che hanno cominciato così partecipano oggi a tornei nazionali), corsi per bambini e ragazzi (alcuni dei primi bambini oggi sono i giocatori più forti del circolo), corsi nelle scuole, nelle biblioteche e nelle associazioni culturali.

Conoscici

Madrina Torneo

Per la prima volta il Florence Move comprende un torneo dedicato esclusivamente ai ragazzi. Ciò perchè ogni genitore vuole condividere le cose belle con i propri figli. Di conseguenza dare il volto di una madre all'edizione di quest'anno ci è semnbrata cosa buona e giusta.

Federica Bertolani insieme a noi promuove il gioco in virtù degli effetti positivi che ha sullo sviluppo dei bambini;

per quella che invece gli scacchi non possono verrà devoluta alla fondazione Meyer una parte di ciascuna iscrizione per contribuire all'inestimabile attività sul territorio dell'ospedale pediatrico.

Ecco le parole con cui Federica si presenta agli Scacchisti:"Il mio percorso iniziò quando mia nonna e mia sorella mi iscrissero a Miss Italia. Vinsi Miss Toscana nel 2004 e da lì ho iniziato a lavorare come modella. E' stato un passo verso l'indipendenza ed un giusto compromesso per una studentessa.

Mi sono laureata a Pisa in Cinema, Musica e Teatro con 110 e lode. Tra le esperienze nel cinema un film indipendente che si intitola 'I Rec you' di Federica Sfascia, 'La prima cosa Bella' di Virzì, 'L'ultimo terrestre' di Gipi e 'The Tourist' di Von Donnersmarck.

Diventando mamma ho dato la priorità ai miei bambini: vederli crescere è la mia soddisfazione più grande. In parte sono riuscita a coniugare lavoro e maternità: assieme ad Aida ho fatto una pubblicità per 'Teat & Cosset' e per le calzature 'Bionatura'.

Magari il prossimo anno coinvoilgeremo anche il piccolo Zeno."

Continua a leggere Nascondi

Galleria

  • Federica miss Toscana 2018
  • federica miss Toscana 2018
  • torneo florence move 2018
  • Torneo 2017 florence move
Esplora

ISCRIVITI

Partecipare è semplicissimo!

Clicca su il pulsante sotto ed inviaci un E-mail inserendo i seguenti dati:

Iscriviti

Guarda e Segui le nostre ultime News nei tuoi
Social Preferiti!