Chiudiamo l’anno in bellezza

20181230_settimelli_1_openD_montecatini

Niccolò Settimelli

XXVII Torneo Internazionale di Scacchi
“Città di MONTECATINI TERME”
27-28-29-30 dicembre 2018

Bando

Si chiude in bellezza il “27° Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme” per i nostri ragazzi: nel torneo storico più prestigioso della nostra Regione, l’Open D ci regala forti emozioni, con la favolosa vittoria di Niccolò Settimelli (5 su 6 imbattuto), che stacca tutti di mezzo punto, un meritato premio al mix di estro e diligenza che lo contraddistingue; ottima anche la prestazione di Giacomo Soremic, che si concede un unica incertezza e conclude al 3° posto ex-aequo con il secondo, con 4,5 su 6. Molto bene anche Edoardo Mauro, che con un solido 4 su 6 raddrizza di grinta e forza di volontà un torneo partito non benissimo.
Soremic

Giacomo Soremic

Vedere questi ragazzi in azione è sempre una gioia.

Non va male anche l’Open B, dove Lapo Roccanti incassa un inizio piuttosto pesante con la stessa determinazione di un pugile, tira fuori la grinta e si lancia in una grande rimonta, riuscendo a limitare bene i danni. 
Va bene anche Andrea Davini, che chiude a 3,5 su 6 e torna sopra i 1700! Molto bene!
Molto equilibrato il torneo di Alessandro Melosi, in sostanziale parità finale.
Ottima la prestazione di Claudio Vari, che ha incontrato tutti avversari molto più alti di lui e realizza una performance di oltre 1730, nonostante lo sfortunato derby finale con Lapo.
 
 

I commenti sono chiusi.